Lo Studio Legale La Lumia e Associati, con sede a Milano e sedi collegate a Roma e Palermo, è nato su iniziativa dell’Avv. Antonino La Lumia per creare un team di avvocati in rete, che, grazie alla passione per la professione e alla formazione in primari studi italiani e internazionali, vantano una consolidata esperienza in vari settori del diritto e hanno deciso di operare con reciproche collaborazioni indipendenti.

CONTATTI

SETTORI DI COMPETENZA


SETTORI DI COMPETENZA


Crisi d’impresa


Tutela dei
risparmiatori


Edilizia


Pubbliche
amministrazioni

Aziende familiari


Editoria e
Telecomunicazioni


Diritto dello sport


Difesa dei
consumatori

Coming together is a beginning;keeping together is progress;working together is success.

— HENRY FORD

IL NOSTRO APPROCCIO


Metodo di lavoro

Caratteristica principale del metodo di lavoro degli avvocati dello Studio è di coniugare la dinamicità e la qualità dell’intervento professionale con l’attenzione meticolosa alle esigenze del Cliente, così da poter garantire, in tempi rapidi, la soluzione più adatta in relazione alle questioni giuridiche affrontate. Lo stesso approccio di concretezza ed efficienza è garantito dai professionisti degli altri settori, che costantemente collaborano in qualità di consulenti.

Consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziaria

Lo Studio cura sia le attività di consulenza stragiudiziale (con particolare riferimento alla contrattualistica e alla redazione di pareri di diritto civile e amministrativo), sia quelle di assistenza giudiziaria per imprese e privati dinanzi alle giurisdizioni ordinarie, tributarie, amministrative e arbitrali. La pari importanza attribuita alle due aree (stragiudiziale e giudiziale) ha consentito ai professionisti dello Studio di dedicarsi quotidianamente, ognuno in piena autonomia, ad un’ampia tipologia di clientela, spaziando dai gruppi societari di rilevanza nazionale alle PMI, ma anche ai singoli privati, agli Enti Pubblici e alle Associazioni di categoria.

Centralità del cliente e delle sue esigenze

I servizi legali sono offerti nell’ambito di un rapporto fiduciario trasparente, con importi dei compensi professionali sempre determinati in linea con le richieste formulate. Tutti gli avvocati che operano e collaborano in rete nello Studio mantengono ciascuno la propria piena autonomia, anche fiscale, e ricevono un mandato ad personam dai Clienti, eventualmente in forma congiunta con altri colleghi, non in termini di associazione professionale.

Strumenti informatici

Lo Studio si avvale dei più moderni strumenti informatici, anche per la completa gestione degli adempimenti del nuovo processo civile telematico (PCT), e usufruisce delle principali banche dati di ricerca giurisprudenziale e normativa, disponendo anche di un’ampia biblioteca, arricchita da numerosi testi giuridici d’epoca e oggi costantemente aggiornata.

Impegno nella formazione e divulgazione

I professionisti dello Studio sono frequentemente relatori in convegni e seminari in materie giuridiche (diritto bancario, diritto civile, diritto amministrativo e degli appalti pubblici) e collaborano periodicamente, ai fini della formazione, con associazioni imprenditoriali nazionali e numerose società private.

Vuoi ricevere la nostra newsletter?

Iscriviti per ricevere aggiornamentisulle attività del nostro studio